C’e’ chi pianifica tecnologie per il 2050, chi invece investe per il 2030.
Noi con Doc•O•Matic rendiamo la tua gestione documentale “Green” oggi !!!
È stato stimato che solo in Italia negli uffici si consumano 1.200.000 di tonnellate di carta, con un conseguente consumo per addetto pari a 80 kg per un totale di 240 miliardi di fogli A4 che equivalgono a 2.000.000 di bancali di carta, purtroppo proporzionati all’abbattimento di più di 20.000.000 di alberi e all’emissione di oltre 4.000.000 di tonnellate di CO2. Inoltre, una stampante laser può arrivare a consumare fino a 63 kWh di energia all’anno, una cifra pari all’emissione in atmosfera di circa 50kg di CO2.
Pertanto la gestione di un documento ordinario come ad esempio una dichiarazione fiscale da 40 pagine che normalmente impegna circa 1 Megabyte di trasferimento nel Cloud Computing di Doc•O•Matic consuma circa solo 40,68 grammi di CO2 compresa la mail che è servita per inviare il documento al nostro Cloud.
Nulla a che vedere con i 158,4 grammi per la gestione cartacea del medesimo documento, sempre che questi non lo si debba ristampare.
Tutto questo comunque a noi non basta ci siamo ripromessi di investire nel prossimo futuro ancora molto di più.
Occorre piantare nuovi alberi !!! Aiutaci ad essere più Green. Sali a bordo, utilizza per la distribuzione documentale e per la firma digitale Doc•O•Matic.
Grazie